Destiny 2: L'Eclissi è partito col piede giusto

Il titolo Bungie supera il suo precedente record su Steam

Destiny 2 LEclissi è partito col piede giusto

Se il buon giorno si vede dal mattino, allora possiamo affermare che il 2023 sarà un anno glorioso per Destiny 2. L'espansione L'Eclissi, pubblicata ieri (per tutte le informazioni a riguardo, vi rimandiamo alla nostra anteprima) ha fatto stabilire a Destiny 2 un nuovo record di giocatori in contemporanea su Steam. I dati raccolti dal portale SteamDB parlano chiaro: sulla piattaforma di Valve, non c'è mai stato tanto interesse per il gioco come oggi.

Ai tempi del lancio su Steam, nell'ottobre 2019, Destiny 2 aveva attirato circa 292.000 giocatori. nei due anni seguenti, lo shooter di Bungie non si era più avvicinato a certe cifre, salvo poi tornare in auge a febbraio 2022 (quando è stata rilasciata l'espansione La Regina dei Sussurri) quando ha toccato ancora quota 290.000. Ieri, grazie a L'Eclissi, il muro dei 300.000 è stato finalmente sfondato: per la precisione, su Steam si è arrivati a 316.750 giocatori in contemporanea.

Bisogna specificare che questi dati non provengono da Valve stessa, ma da un sito third-party; inoltre, ovviamente sono inerenti ad una sola frazione dell'intera playerbase di Destiny 2, quella che gioca su Steam. Però come indicazione preliminare è decisamente incoraggiante. Nel frattempo, in concomitanza con l'uscita de L'Eclissi è stato pubblicato il breve trailer che vi proponiamo.