Destiny 2: il glitch dei bonus infiniti
Bungie sospende i regali per un po'

Destiny 2 si sta preparando a ricevere la nuova espansione intitolata I Confini del Destino: ve ne abbiamo parlato in occasione della pubblicazione del trailer di Gameplay Ufficiale.
Come spesso accade, gli sviluppatori di Bungie hanno deciso di far precedere questo lancio da un periodo limitato di bonus speciali così da invogliare vecchi e nuovi giocatori a ripopolare un po' i server. Nella fattispecie, ciascun utente avrebbe avuto la possibilità di reclamare una volta al giorno un Infinite Nonary Engram presso il vendor degli Emissari, che poi si sarebbe trasformato in un oggetto cosmetico casuale pescato dall'intero pull, senza limitazioni.
Peccato però che per colpa di un glitch quella particella "Infinite" sembrerebbe non essere unicamente sintassi: gli utenti hanno infatti trovato un sistema per cui il vendor avrebbe continuato a fornire il bonus anche dopo averlo già riscattato.
Il sistema è in verità semplicissimo: è sufficiente eliminare uno dei propri personaggi dall'account - ciascun utente può averne fino a tre, ma sono pochissimi quelli che ne usano anche solo due - perché la possibilità di reclamare il bonus si azzeri. A quel punto è sufficiente creare un nuovo personaggio e cancellarlo nuovamente per poter reclamare ancora il bonus... e così via, finché ne avete voglia.
Ovviamente Bungie è corsa immediatamente ai ripari non appena è venuta a conoscenza del glitch e con un post sul blog ufficiale del gioco ha annunciato la sospensione del bonus fin quando non verrà a capo del problema. C'è stato quindi qualche furbetto fortunato che è riuscito a sfruttare questo fenomeno - immediatamente ribattezzato lootapalooza - per farsi qualche nuova skin gratis, ma nessun danno vero e proprio.
Destiny 2: i Confini del Destino lancerà ufficialmente il 15 Luglio su PC e console.


