Derek Kolstad - Dal gaming a live action

Anche per Sifu è previsto un adattamento live action da parte dello sceneggiatore di John Wick

Derek Kolstad  Dal gaming a live action

Lo sceneggiatore americano Derek Kolstad, creatore di John Wick, ha aggiunto un altro adattamento live-action di un videogioco al suo carnet. Insieme alla società di media Story Kitchen scriverà la sceneggiatura del film live-action basato sul videogioco di successo Sifu.

Quello su Sifu è solo l'ultimo adattamento live-action in ordine temporale, dal momento che lo scrittore è già impegnato sul franchise del picchiaduro di Sega Streets of Rage e nelle due stagioni di Splinter Cell di Netflix, basato sul game franchise di Ubisoft.

Il progetto sarà basato sul gioco Sifu, sviluppato da Sloclap, che è anche partner in crime. Il gioco segue la storia di un giovane studente di arti marziali che cerca di vendicare l'assassinio del suo maestro. Tra i punti di forza dell'avventura la penalità a cui si viene sottoposti ogni volta che si perde uno scontro: un magico talismano lo fa rivivere anche se fisicamente più anziano. Va da sé che perdendo troppe battaglie si finisce per perdere la vita e ricominciare dall'inizio. 

Il gioco è stato un successo commerciale ed è riuscito a vendere oltre un milione di copie in sole tre settimane dal lancio. Ai Game Awards 2022 è stato anche nominato nelle categorie "Miglior gioco indipendente", "Miglior gioco di combattimento" e "Miglior gioco d'azione".

Link al trailer del game Sifu