Dead Space 2: il Remake cancellato? Macché: mai esistito!

Electronic Arts smentisce il rumor addirittura nel passo precedente

Dead Space 2 il Remake cancellato Macché mai esistito

Dead Space 2 ha debuttato nel lontano 2011 ad opera di Visceral Games per conto di Electronic Arts. Dopo la pubblicazione del Remake del primo Dead Space, in molti si son chiesti se i tempi fossero maturi per una riproposta con la tecnologia moderna anche dell'amatissimo secondo capitolo.

A questo proposito, alcuni rumor si sono avvicendati sin da Febbraio, quando anche noi riportammo la notizia di un sondaggio interno ad EA relativo alla possibilità di realizzare un remake non solo di Dead Space 2 ma anche di Dead Space 3. Secondo quanto dichiarato da Jeff Grubb nel corso del  Giant Bomb Game Mess Mornings, però, gli ultimi movimento in seno ad EA, la quale ha coinvolto parte dello studio Motive, autore del primo Remake, nello sviluppo del prossimo Battlefield - QUI i dettagli - avrebbero segato le gambe ai futuri remake, causandone dunque la cancellazione in corso d'opera.

Pronta è però arrivata la smentita di EA ai microfoni dei colleghi di IGN: non solo il Remake non sarebbe stato "cancellato", ma non sarebbe mai neanche stato messo sul tavolo! Lo sviluppo interrotto di cui parla Grubb non sarebbe dunque mai neppure incominciato. Non si può "cancellare" qualcosa che "non è ancora stato scritto".
"Normalmente non commentiamo i rumors - dichiara il portavoce - ma questa storia non ha alcun basamento."

Peccato perché Dead Space 2, ce lo ricorda la nostra Recensione dell'epoca, è veramente un gran bel giocone!
...ed anche il Remake del primo Dead Space è mica male!