Dead Cells, 10 milioni di copie vendute, nuovi contenuti anche nel 2025

Dopo 6 anni di carriera e numerose espansioni, il metroidvania roguelike di Motion Twin ed Evil Empire raggiunge un traguardo importante

Dead Cells 10 milioni di copie vendute nuovi contenuti anche nel 2025

Dead Cells supera la soglia dei 10 milioni di copie vendute, un traguardo raggiunto in poco più di 6 anni, con il debutto in early access su Steam nel maggio del 2017 e la successiva pubblicazione dall’agosto dell’anno successivo su Epic Games Store, Switch, PS4, One e dispositivi mobile. Il prossimo 11 agosto sarà la volta della versione PS5. 

A partire dal day one, Dead Cells ha ricevuto ben 34 aggiornamenti gratuiti e diverse espansioni, che hanno sensibilmente accresciuto il repertorio del titolo con nuovi contenuti e collaborazioni con altri franchise, come Hotline Miami e Shovel Knight. L’ultimo DLC risale a pochi mesi fa, con “Return to Castlevania”, riportando in auge la storica saga Konami e riscuotendo un notevole successo tra i fan. 

E se pensate che sia finita qui, gli sviluppatori hanno già annunciato che continueranno ad espandere il metroidvania roguelike con ulteriori novità lungo tutto il corso del 2025. E noi non vediamo l’ora di scoprire cos’altro si inventeranno.