Day One - John Krasinski e il prequel di A Quiet Place

L'avventura horror alle origini dell'invasione aliena è raccontata attraverso gli occhi di una nuova protagonista: Lupita Nyong'o

Day One  John Krasinski e il prequel di A Quiet Place

Al CinemaCon il creatore e produttore John Krasinski ha offerto un primo sguardo al suo nuovo film, salendo sul palco per confermare che A Quiet Place: Day One esplorerà gli inizi dell'apocalisse aliena.

"È stata una gioia creare ed espandere l'universo di Quiet Place", ha detto Krasinski all'evento, prima di rivelare i primi dettagli riguardanti la trama del prequel. “Ambientato nello stesso mondo di A Quiet Place 1 e A Quiet Place 2, il film si allontana dalla storia della famiglia Abbott e segue una donna interpretata dall'incredibile Lupita Nyong'o mentre attraversa i primi orribili momenti dell'invasione aliena nella città più rumorosa del mondo: New York City.

Al medesimo evento sono state mostrate alcune immagini della star di Us e Black Panther, che vive a New York City all'inizio dell'invasione. "Vivi il giorno in cui il nostro mondo è diventato silenzioso", recita lo slogan di A Quiet Place: Day One, con il filmato che mostra l'attrice osservare impaurita il cielo mentre diversi asteroidi si schiantano sulla Terra.

Krasinski ha anche stuzzicato l'idea che questo prequel approfondirà maggiormente le origini delle misteriose creature, con una sceneggiatura concepite per andare ben oltre la narrazione dell'antefatto.