Drew Goddard afferma: Daredevil era stato concepito come un lungometraggio

Drew Goddard afferma Daredevil era stato concepito come un lungometraggio

Lo sceneggiatore e regista Drew Goddard ha segnalato ai microfoni di IGN che la serie tv prodotta da Netflix dedicata al supereroe Daredevil doveva essere in realtà un film vero e proprio:

"E' successo praticamente un paio di anni fa, quando sono andato dalla Marvel a proporre l'idea di un film su Daredevil, visto e considerato che erano passati vari anni dall'uscita della pellicola con Ben Affleck. Non volevamo però che finisse per diventare un film da 200 milioni di dollari, pieno di astronavi che precipitano sui palazzi o battaglie piene di mostri, Matt Murdock è uno che non vuole salvare il mondo, ma solo il suo quartiere.

I Marvel Studios pensano sempre in grande però, quindi non avrebbero prodotto un film da 25 milioni di dollari. A questo punto, abbiamo deciso di portare l'idea sul piccolo schermo, ottenendo ottimi risultati. Se non fosse arrivato Netflix e lo avessimo portato al cinema, molto probabilmente avrebbe preso un Rating-R, motivo in più che avrebbe allontanato gli studi Marvel dal progetto"

Secondo voi è stato meglio che sia diventato una serie tv?