Danganronpa: teasing da parte del doppiatore
Che succede a Novembre?

Danganronpa è uno dei brand di Spike Chunsoft ad aver riscosso maggior successo in giro per il mondo, tanto che il terribile orsacchiotto bicolore Monokuma è diventato un po' la mascotte della software house. Dopo il successo del primo gioco, Danganronpa: Trigger Happy Havoc, ne è seguito un secondo nonché manga, anime e visual novel.
Si tratta di un successo che è montato nel tempo e che probabilmente neanche la casa si aspettava arrivasse a tali livelli: ne è riprova il fatto che il primo capitolo debuttò su PSP nel 2010 ma si dovette attendere al 2014 per vederlo al di fuori del Giappone in occasione del porting su PS Vita - e noi l'abbiamo Recensito. Abbiamo Recensito anche la collection Danganronpa 1+2 Reload pubblicata nel 2017, ma dopo allora la serie sembrerebbe entrata in una sorta di pausa, con un terzo capitolo spesso rumoreggiato ma mai annunciato.
Adesso le speranze dei fan si sono ravvivate grazie ad un piccolo teasing pubblicato sul proprio profilo X da Brian Beacock, ossia il doppiatore che dà la voce alla versione americana di Monokuma. Niente di trascendentale: solo una GIF dell'orsacchiotto che sghignazza e una data: 25 Novembre 2025.
11.25.2025 pic.twitter.com/JTIEAfrADx
— Brian Beacock (@BrianBeacock) July 7, 2025
Il 25 Novembre è la data della prima release di THH, quindi segna in tutto e per tutto il 15° anniversario per la serie: quale occasione migliore per rilasciare un annuncio? Ovviamente rimane però la domanda se si possa trattare del tanto agognato 3° capitolo e se, invece, non si tratti ancora di una remaster, o una serie Anime, o semplicemente di qualche evento celebrativo fine a se stesso...


