Dal 24 maggio Pokémon Home supporterà anche Scarlatto e Violetto

Potrete scambiare tra i 5 capitoli della saga su Switch, oppure importarli da Pokémon Bank e Go

Dal 24 maggio Pokémon Home supporterà anche Scarlatto e Violetto

Un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma finalmente anche Pokémon Scarlatto e Violetto beneficeranno del supporto a Pokémon Home. Ad annunciarlo è il canale ufficiale Twitter di Pokémon. L’applicazione consente di archiviare i propri mostriciattoli provenienti da tutti i giochi della serie, dai vecchi capitoli che hanno viaggiato nel tempo grazie alla Banca Pokémon, a quelli catturati su Pokémon Go.

La principale attrattiva però è sicuramente poter trasferire i Pokémon tra i giochi usciti su Nintendo Switch, a patto che i loro dati esistano nel Pokédex; parliamo quindi di Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee, Spada e Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente, Leggende Arceus, e ora anche Scarlatto e Violetto. 

Sarà possibile collegare la nona generazione in Pokémon Home a partire dal 24 maggio 2023, e per l’occasione si riceveranno tramite Dono Segreto i 3 starter della regione di Paldea, ognuno munito della propria abilità speciale. Come ulteriori servizi, stando a Serebii.net, sarà possibile insegnare nuovamente ai Pokémon le mosse dimenticate, filtrarli per “compatibilità” con i vari giochi della serie, e convertire i punti Home accumulati in Crediti Lega da spendere in-game.