Cyberpunk 2077 - Spunta l'idea per una serie live-action

Chissà se il grande Keanu Reeves, voce di Johnny Silverhand nel game, sarà interessato a interpretarlo nella realtà

Cyberpunk 2077  Spunta lidea per una serie liveaction

Non è un segreto che il lancio di Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red non sia andato secondo i piani. Attesissimo, doveva essere il game di punta del 2020, con una serie di collaborazioni da parte di aziende del calibro di Adidas e Samsung, prima ancora di vedere la luce. Non ci è voluto molto affinché la turbolenta situazione portasse lo studio a prendere provvedimenti, con scuse ufficiali e a rivederne lo sviluppo.

Tuttavia con l'esordio del pluripremiato anime Cyberpunk: Edgerunners, si è scatenato un massiccio picco di crescita per il gioco. Dopo aver capito che il suddetto era stato sottoposto ad aggiornamenti significativi per migliorare prestazioni e giocabilità, gli appassionati si sono ricreduti e il successo al lancio del DLC avvenuto la scorsa settimana ne è la dimostazione.

Ora CD Projekt Red ha annunciato la collaborazione con Anonymous Content per portare il mondo di Cyberpunk 2077 in una serie live-action. Il produttore Anonymous Content, noto per aver realizzato serie come True Detective e film come The Revenant, sta ampliando i suoi progetti attuali di cui farà parte anche Cyberpunk 2077.

In un comunicato stampa Projekt Red ha dichiarato che "Il nuovo progetto è in una fase iniziale di sviluppo e ha attualmente avviato la ricerca di uno sceneggiatore per raccontare una storia nuova di zecca ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077". I fan possono quindi aspettarsi una nuova versione del franchise, con spazio per strizzare l'occhio sia a Cyberpunk 2077 che a Cyberpunk: Edgerunners. Chissà se Keanu Reeves sarà interessato a portare nella realtà il personaggio di Johnny Silverhand...