senseibravo senseibravo

CD Projekt RED pensa al multiplayer per Cyberpunk 2077

CD Projekt RED pensa al multiplayer per Cyberpunk 2077
Segui Gamesurf su Google

Sebbene sia stato annunciato addirittura nel 2012, finora ancora nulla è stato mostrato di Cyberpunk 2077: il team CD Projekt RED, infatti, ha preferito accantonare il progetto mentre terminava i propri lavori su The Witcher III. Ora che Gerald di Rivia sembra essersi ritirato a vita privata, il team assicura di essere al lavoro a pieno regime sull'RPG futuristico ispirato al pen & paper Cyberpunk 2020.

Secondo quanto riportato da GamePressure, il team sarebbe tutt'ora in cerca di personale e fondi per la realizzazione di "Una complessa tecnologia per creare una gigantesca città viva, giocabile in tempo reale, basata su regole, IA e automatismi, e che supporti processi e tool innovativi per la realizzazione di giochi open-world della massima qualità."

Fin qui, tante speranze ma nessuna novità: quello che invece attira l'attenzione è ciò che viene riportato in una successiva richiesta: "Multiplayer ininterrotto: una tecnologia complessa per realizzare delle meccaniche di gameplay in multiplayer uniche, inclusa la possibilità di cercare gli avversari, gestire sessioni di gioco, replicare oggetti, e supporto per differenti modalità di gioco tramite un set di tool dedicati."

Ovviamente, dettà così la descrizione può indicare tutto e il contrario di tutto: il gioco è ancora nella sua fase embrionale, il team sta esplorando svariate strade e deciderà in futuro cosa realizzare e cosa no, ed in che modo. Certo, l'idea di un multiplayer open-world vivo e pulsante, in maniera simile a quanto accade nei MMORPG, ha un suo fascino, ma anche una complessità non indifferente: tutto sta a capire che livello di "fusione" ci sarebbe tra questo e l'esperienza in singleplayer.

Insomma: sono ancora tantissime le domande su uno dei giochi che, almeno sulla carta, si attesta certamente nella top-10 dei più attesi...