Curiosità sul GeForce3...
Se per alcuni la storia è maestra di vita, perchè non prevedere un iter analogo a quello tracciato da GeForce e GeForce2 per l'ultimo nato in casa nVidia? Il produttore californiano leader nella produzione di chip grafici per PC desktop ha difatti annunciato che la quantità di chip GeForce3 realizzati a giugno sarà così numerosa da consentirne la diffusione a qualsiasi produttore "noto" che ne faccia richiesta per equipaggiare le sue schede video con l'ultima generazione delle GPU GeForce.
Tra i nomi più in vista che già hanno presentato la loro richiesta spiccano Sparkle (SP7000 GeForce3), Palit e SUMA ma è indubbio che entro i prossimi giorni nVidia verrà subbissata da richieste di OEM o "piccoli assemblatori" affascinati dalle prestazioni della GPU.
La produzione e distribuzione in massa di schede con a bordo la GPU di terza generazione californiana sarà un bene per l'utente finale che non solo potrà scegliere tra un più ampio ventaglio di soluzioni quella che più corrisponde alle proprie reali necessità ma consentirà anche di acquistare schede con GeForce3 a prezzi più competitivi di quanto attualmente possibile.
[table_img_2]6|7[/table_img_2]


