Curiosando in Internet con Valve Software!
Valve Software ha reso di pubblico dominio alcuni interessanti risultati raccolti tramite i videogiocatori che hanno scaricato il più recente aggiornamento di Half Life, sparatutto 3D tra i più videogiocati sulla Rete.
Secondo la software-house sarebbero stati circa 53.000 gli utenti ad aver fornito un feedback valido alle domande poste, di cui l'85% in possesso di connessioni ad alta velocità, superiori al trasferimento analogico di modem 56K. Il 40% dei utenti ha rivelato di possedere oltre 256 MB di memoria RAM mentre un più contenuto 21% ha indicato 512 MB come dotazione base del loro PC.
Sul fronte CPU la maggioranza degli utenti ha segnalato processori tra 700 MHz e 900 MHz mentre solo il 5% ha rivelato di possedere un processore con frequenza di lavoro superiore a 1.3 GHz. Rimanendo in tema di CPU, i processori indicati appartenevano per il 36,2% ad Intel ed il 36% alla rivale AMD.
Passando al settore grafico, la maggioranza degli utenti ha dichiarato di possedere una scheda grafica con chip prodotti da nVidia Corporation, per l'esattezza: GeForce2MX con il 25% delle risposte; Riva TNT2 in seconda posizione seguito dal Geforce2 GTS; solo il 2.6% dei gamer ha specificato GPU GeForce3.
Per altri dettagli cliccate qui.


