Creepshow Anthology e L'anticristo - Il miglior Halloween in Home Video

Da Cinemuseum le raffinate edizioni Full HD/2K di tre film horror

Creepshow Anthology e Lanticristo  Il miglior Halloween in Home Video

Cinemuseum è un editore indipendente tutto italiano che da anni si occupa di raffinate edizioni Home Video per collezionisti, uniche tra artwork, confezioni e nella migliore offerta tecnica audio/video disponibile a mercato. Giusto in tempo per la notte delle streghe sono disponibili in un prestigioso cofanetto limited i cult Creepshow e il sequel Creepshow 2, così come il disturbante L'anticristo di Alberto De Martino.

Diretto dal maestro dell'horror George A. Romero, il primo Creepshow risale al 1982, suddiviso in 4 episodi (oltre a prologo ed epilogo) sceneggiati da Stephen King. Un divertente e macabro cult disponibile per la prima volta in alta definizione su disco Blu-ray, formato immagine originale 1.85:1 (1920 x 1080/23.97p), codifica AVC/MPEG-4, audio italiano DTS-HD MA 2.0, inglese Dolby TrueHD 5.1 oppure Dolby Digital 5.1. Sottotitoli italiano e inglese.

Creepshow 2 è invece del 1987, diretto da Michael Gornick, già direttore della fotografia del primo film e collaboratore di lungo corso di Romero, che qui firmava solo la sceneggiatura. In questo caso gli episodi sono solo 3, ma divertenti e non di meno inquietanti. Anche in questo caso il Blu-ray ha formato immagine originale 1.85:1 (1920 x 1080/23.97p), codifica AVC/MPEG-4, audio italiano DTS-HD MA 2.0, inglese DTS-HD Master Audio 5.1 oppure LPCM 2.0. Sottotitoli italiano e inglese.

Sono inclusi diversi extra su un doppio DVD, mentre il supplemento più succulento è rappresentato da un terzo Blu-ray con il film documentario Just Desserts: The Making Of Creepshow. L’intera storia della creazione dell’antologia horror, corposo dietro le quinte che include immagini, interviste a Romero, al mago degli effetti speciali di make-up Tom Savini, agli attori e parte della troupe. Traccia audio inglese DTS-HD Master Audio 2.0 e sottotitoli in italiano, inglese e tedesco.

Back artwork esclusivi dell'artista Steven Luros Holliday. Il cofanetto Creepshow Anthology include un libretto di approfondimenti testuali e ha tiratura di 999 copie.

L'anticristo di Alberto De Martino è considerata la versione nostrana dell'originale L'esorcista di William Friedkin. Classe 1974, a lungo atteso in versione Blu-ray con traccia italiana, il film racconta la possessione demoniaca di una giovane nobildonna romana affetta da turbe psicomotorie.

L'edizione Cinemuseum qui è doppia con due differenti artwork acquistabili separatamente, in versione "One Click" (500 copie numerate) oppure in cofanetto combo. Film nel formato immagine originale 1.85:1 (1920 x 1080/23.97p), codifica AVC/MPEG-4, audio italiano DTS-HD MA 5.1 e inglese DTS-HD Master Audio 2.0, sottotitoli italiano e inglese. Gli extra includono le esclusive interviste a Manuel Cavenaghi (titolare negozio Bloodbuster) e all'attore Remo Girone.

Per ulteriori informazioni: link al sito Cinemuseum.