Con Assassin’s Creed® Mirage tutti possono diventare Maestri Assassini

Il viaggio di Basim nella Bagdad del IX secolo, riporta i giocatori alle origini del franchise

Con Assassins Creed Mirage tutti possono diventare Maestri Assassini

MILANO, ITALIA — 5 ottobre 2023 Assassin's Creed® Mirage, il nuovo capitolo del franchise di Assassin's Creed che ha venduto 200 milioni di unità, è ora disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X | S, Xbox One, Amazon Luna e Windows PC attraverso l'Epic Games Store e l'Ubisoft Store. La classificazione PEGI è 18+ e la sua edizione standard è disponibile al prezzo di 49,99€. I giocatori possono giocare al day one tramite Ubisoft+ su Xbox, Amazon Luna e PC tramite Ubisoft Connect*. 

Sviluppato da Ubisoft Bordeaux**, Assassin's Creed Mirage celebra il 15° anniversario della saga, con un’avventura narrativa piena di azione, ringiovanendo al contempo le meccaniche che hanno definito il franchise per oltre quindici anni come quelle di parkour, stealth e di assassinio.

I giocatori si caleranno nei panni di Basin Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato misterioso che si unisce all’organizzazione dei Nascosti in cerca di risposte. Si potrà seguire il suo percorso per diventare un Maestro Assassino, scoprendo la verità sul suo singolare destino.

Assassin’s Creed Mirage si svolge nella Bagdad del IX secolo, una delle città più importanti del suo tempo, al culmine della sua epoca d’oro, riportando la saga in Medio Oriente. Tra le strade dense e trafficate della capitale del Califfato Abbaside, i giocatori si imbatteranno in grandiosi monumenti, assistendo anche alla nascita di una rivoluzione contro la corruzione.

Supportati da una task force dedicata, composta da storici e consulenti interni, il team di sviluppo ha cercato di rappresentare in modo autentico questo periodo storico cruciale, con una precisa accuratezza culturale e religiosa. Per aumentare l’immedesimazione, Assassin’s Creed Mirage è il primo gioco della saga pubblicato con inclusa la localizzazione in lingua araba in tutto il mondo.

I giocatori di Assassin's Creed Mirage potranno conoscere meglio l'ambientazione e il periodo storico del gioco grazie alla modalità Storia di Bagdad presente nel gioco. Per saperne di più: https://news.ubisoft.com/assassins-creed-mirage-introduces-history-of-baghdad-feature-to-bring-players-closer-to-history

Gallery

Assassin's Creed Mirage supporta la progressione multipiattaforma su tutte le piattaforme e i servizi con Ubisoft Connect, la destinazione ideale per connettersi con gli amici o partecipare a eventi e attività di gioco. Oltre a nuove ed entusiasmanti sfide a tempo limitato e per la comunità, il servizio offre un sistema di fedeltà trasversale al gioco che consente ai giocatori di guadagnare un numero illimitato di Unità da spendere in premi unici come armi, abiti e materiali di consumo. Per maggiori informazioni su Ubisoft Connect: ubisoftconnect.com.

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed Mirage: assassinscreed.com 

Per le ultime notizie su Assassin’s Creed e altri giochi Ubisoft: news.ubisoft.com.   

*I giocatori che acquistano Assassin's Creed Mirage su Xbox One o PlayStation®4 potranno aggiornare il gioco alla versione next-gen (Xbox Series X | S o PlayStation®5) senza costi aggiuntivi. Assassin's Creed Mirage sfrutta la tecnologia Smart Delivery: si acquista il gioco una volta sola e lo si gioca su Xbox One o Xbox Series X | S. I giochi Assassin's Creed Mirage per PlayStation®4 e Blu-Ray™ danno accesso alla corrispondente versione digitale Assassin's Creed Mirage per PlayStation®5 senza costi aggiuntivi. Richiede una PlayStation®5 o una PlayStation®5 Digital Edition, il disco del gioco (se posseduto in Blu-Ray™) inserito nella PlayStation®5 durante l’utilizzo, un account PlayStation® Network, uno spazio di archiviazione aggiuntivo e una connessione Internet a banda larga. Può comportare costi di utilizzo della larghezza di banda. La progressione incrociata è abilitata anche tra PC e Luna.

**Gli studi Ubisoft associati sono Montréal, Montpellier, Filippine, Singapore, Sofia, Kiev, Odessa, Bucarest, Quebec, Belgrado, Shanghai, Craiova.

Con Assassin’s Creed® Mirage tutti possono diventare Maestri Assassini

In occasione della Giornata Mondiale dell’Architettura e in concomitanza con la Biennale di Venezia, una mostra di Game Art ripercorre il meticoloso lavoro di ricostruzione architettonica delle città protagoniste della serie di videogiochi Assassin’s Creed.

 

Venezia, 2 ottobre 2023Assassin’s Creed Mirage, il nuovo capitolo della serie di videogiochi da oltre 200 milioni di copie che da 16 anni narra le gesta della misteriosa organizzazione degli Assassini, è disponibile da giovedì 5 ottobre, per PC, PlayStation e Xbox. Sviluppato da Ubisoft, Mirage farà rivivere le atmosfere di una Bagdad all'apice del suo splendore, proiettando i giocatori nell’Iraq del IX secolo, epoca d’oro della dinastia degli Abbasidi. Il protagonista è Basim, astuto ladruncolo di strada che si unirà a un’antica confraternita stravolgendo così il suo destino.

Per celebrare l’attesissima uscita, in occasione della Giornata Mondiale dell’Architettura del 2 ottobre 2023 e in concomitanza con la Biennale di Venezia, è stata realizzata la mostra di Game Art intitolata “Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed”, che ripercorre il minuzioso lavoro di ricostruzione architettonica digitale di alcune delle città protagoniste della saga che ha superato i confini dei videogiochi ispirando romanzi, fumetti, giochi di ruolo, concerti, film e serie tv. La mostra è un vero e proprio tributo curato da Neoludica Game Art Gallery, il progetto artistico della critica d’arte Debora Ferrari e dello scrittore Luca Traini, che dal 2008 promuove la simbiosi tra l’arte digitale e quella contemporanea. Come di consueto, a rendere l’atmosfera ancora più immersiva ci penserà il team di Assassin’s Creed Cosplay Italia. L’esposizione fa risaltare le opere realizzate dagli artisti del team di sviluppo di Assassin’s Creed Mirage insieme ad altre opere ispirate alla saga videoludica e realizzate da alcuni degli artisti del collettivo Neoludica.

Gallery

Le opere sono esposte all’Hotel Aquarius di Venezia, dove si è svolta anche una conferenza che ha coinvolto il Docente dell’Accademia di Belle Arti di Venezia Paolo Della Corte, il Docente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino Igor Imhoff e i due Virtual Photographer Dario Giorgetti e Francesco Favero. Special guest da remoto Jean-Luc Sala, Art Director del team creativo di Assassin’s Creed Mirage che racconterà le sfide e le opportunità che lo studio di Ubisoft Bordeaux ha incontrato nel processo di analisi e progettazione dello scenario di gioco. “In questo nuovo episodio, ricostruire Bagdad in tutta la sua magnificenza nonostante la scarsità di fonti è stato sia un problema, sia un'opportunità” – conferma Sala, che continua: “siamo stati molto più creativi, a volte abbiamo attinto a riferimenti successivi per proporre una celebrazione di questo periodo architettonico, piuttosto che attenerci a una resa più rigida, che avrebbe prodotto una città molto meno vivace. Ciò che colpisce è la modernità di Bagdad, con la sua famosa disposizione a cerchi concentrici nel cuore della città. È un insieme estremamente ricco, circondato da quartieri più caotici e organici, disposti intorno alla rete di canali artificiali”.

L’accuratezza della ricostruzione architettonica è sempre stata al centro della filosofia di Assassin’s Creed e l’esposizione Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed mette quindi in evidenza le ricerche eseguite e celebra gli artisti che da anni riportano meticolosamente alla luce i periodi storici più affascinanti e significativi della civiltà umana.

Assassin’s Creed Mirage, disponibile dal 5 ottobre per Xbox Serie One, PlayStation®5, PlayStation®4 e PC, omaggia i primi titoli della saga, manifestando la sua riverenza con un gameplay rinnovato, ma altresì fedele alla formula originale che ha distinto la serie per oltre un decennio, caratterizzata da parkour acrobatico e uccisioni furtive immerse nella storia. Il ritorno alle origini, inoltre, non sarà limitato alle sole meccaniche di gioco, ma includerà anche importanti riferimenti narrativi. Infatti, in Mirage sarà possibile raggiungere Alamut, la leggendaria residenza degli Assassini che ha ospitato le origini del Credo, rivelata per la prima volta nel 2007 durante le vicende di Altair. Non è un miraggio, tutto è lecito, Assassin’s Creed Mirage sta per arrivare, non resta altro che entrare nell’Animus e fare un tuffo in un nuovo ed emozionante capitolo della Storia!