Come gira Assassin's Creed Shadows su Switch 2? Ce ne parla Ubisoft
30fps con VRR, DLSS, HDR e feature esclusive
Tra pochi giorni Assassin's Creed Shadows sbarcherà su Switch 2. Come si comporta l'ultimo capitolo delle celebre saga Ubisoft sulla console ibrida di casa Nintendo? Ce ne parla la compagnia francese, con un resoconto piuttosto dettagliato sulle specifiche tecniche e gli accorgimenti adottati per assicurare la miglior esperienza possibile sul nuovo hardware.
Stando a quanto riportato sul sito ufficiale del titolo, Assassin's Creed Shadows girerà a 30fps sia in modalità fissa che portatile su Switch 2. Fissi? Lo speriamo. Non sappiamo a quale risoluzione sarà renderizzata l'immagine, però pare che gli sviluppatori abbiano adattato il VRR (normalmente riservato a opere che viaggiano ad almeno 40fps) per funzionare anche in questa circostanza.
Il "livello di dettaglio" (LOD) è stato ottimizzato per la console, influenzando draw distance, texture ed elementi caricati a schermo. Il gioco poi utilizza l'illuminazione globale preferita su PC di fascia bassa e Xbox Series S, per ottimizzare il consumo di RAM. Abbiamo poi DLSS e HDR, ma un minor numero di NPC nelle aree più popolose. Menù, mappa e nascondiglio potranno essere gestiti con il touchscreen.
Assassin's Creed Shadows includerà al lancio su Switch 2 quasi tutte le espansioni pubbicate sulle altre piattaforme, con gli Artigli di Awaji previsti nel corso del 2026. Che ne pensate? Interessati a questa versione?