Assassin's Creed Shadows in arrivo su Nintendo Switch 2?

Il gioco è comparso in un listino

di Tommaso Alisonno

Assassin's Creed Shadows, l'ultima Ip della saga dell'Animus di Ubisoft che lo scorso Marzo he registrato il secondo miglior lancio di sempre per la casa franco-americana, è disponibile attualmente per PC, PS5 e Xbox Series X/S. Da tempo si vocifera di un porting anche per Nintendo Switch 2, ma per il momento non è stato ancora diramato alcun annuncio ufficiale.

Una conferma ufficiosa potrebbe però arrivare da uno scivolone commesso dalla catena di grande distribuzione Auchan, la quale ha recentemente inserito il prodotto nei suoi listini, sebbene senza data né prezzo di vendita. E visto che nel frattempo il prodotto è stato semi-oscurato, ecco lo screenshot originale prelevato prontamente dall'insider Wario64:

Attualmente l'unica Ip "di peso" di Ubisoft ad essere migrata sulla nuova ibrida di Nintendo è stato Star Wars Outlaws: nel passaggio la software house ha inserito anche una serie di migliorie tecniche tra cui il ray-tracing, ma parliamo di un gioco del 2024. Sarebbe interessante vedere se anche il gioco sul Giappone Feudale dovesse ricevere un restyle per l'occasione, ma naturalmente occorrerà aspettare annunci ufficiali.

Per saperne di più su Assassin's Creed Shadows vi rimandiamo alla nostra Recensione.