Assassin’s Creed Shadows uscirà su Switch 2 il 2 dicembre

Assieme ai Title Update 10 e 11 con migliorie e nuovi contenuti

di Jacopo Retrosi

Ubisoft ha annunciato che il suo Assassin’s Creed Shadows è in arrivo su Switch 2. L'ultimo capitolo della saga, ambientato nel Giappone feudale, debutterà sulla nuova console Nintendo il prossimo 2 dicembre. Fino ad allora, nuovi aggiornamenti miglioreranno l'esperienza di gioco, con feature e contenuti inediti.

Si parte il 28 ottobre, con il Title Update 10 e l'Advanced Parkour, un'opzione che consentirà di rimuovere le "barriere architettoniche". I giocatori potranno sganciarsi da qualunque altezza durante la acrobazie e aggrapparsi più facilmente ai bordi. In aggiunta, i castelli precedentemente completati potranno "corrompersi", per nuove sfide e ricompense. Il 25 novembre sarà invece la volta del Title Update 11, con la missione "A Puzzlement", che garantirà ai protagonisti Naoe e Yasuke nuove abilità, assieme a particolari inediti del loro passato.

La versione Switch 2 del titolo vanterà tutte le novità introdotte nel corso dei mesi al day one, e i salvataggi potranno essere condivisi tramite Ubisoft Connect. Sarà inoltre possibile interagire con i vari menù utilizzando i controlli touch. Assassin’s Creed Shadows è disponibile su PC tramite Steam, Epic Games e Ubisoft Store, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Mac e Amazon Luna. A voi il trailer dell'annuncio assieme ad un filmato dedicato alla roadmap autunnale.

Assassin’s Creed Shadows - Trailer Annuncio Switch 2

Assassin’s Creed Shadows - Trailer Roadmap Autunnale