Come ci è arrivato Batman in un film di Superman?

Zack Snyder é stato intervistato da Forbes e ha rilasciato alcune dichiarazioni su Batman Vs. Superman, le cui riprese inizieranno a breve.
Il regista ha avuto modo di dare un'occhiata ai costumi dei tre eroi durante gli screen test,Batman (Affleck), Superman (Cavill) e Wonder Woman (Gadot) e questo é stato il suo commento:
"Anche solamente avere Batman e Superman, così, uno accanto all'altro é... qualcosa di epico. Senti proprio il peso di tutta un'iconografia di cultura pop saltare fuori da quei costumi mentre rimani a guardarli immobile. Loro due e Wonder Woman. E' pazzesco, ma é divertente. Voglio dire, ho la prima foto, l'ho nella mia gallery salvata e mi ripeto: 'Ok, questa é meglio che la tenga, ne varrà la pena [ride]! Sfortunatamente" continua Snyder "non conosco nemmeno la timeline (dei PR). Il film uscirà tra così tanto tempo, é difficile da sapere quando vedrete per la prima volta i costumi. Sono cose legate alle strategie di marketing per il film. Non é una cosa che possono vedere tutti, anche se mi piacerebbe mostrarli a tutti. Io posso scattargli una foto con il mio cellulare, uno di essi é davanti a me qui nel mio ufficio in questo momento! E' immenso, sul muro del mio ufficio, ed é epico, lasciatemelo dire. E penso: 'Oddio, vorrei mandare questa foto online subito!' Ma non mi é permesso!"
Insomma, vuole far morire d'invidia tutti e vuole ricevere minacce di morte. Questo é chiaro. L'intervista continua con il perché Batman sia stato scelto come prossimo nemico di Superman, e come si sé sviluppato il discorso:
"Dopo aver finito con l’Uomo d’Acciaio, abbiamo iniziato a parlare di quale personaggio ci sarebbe stato nel prossimo film, e fin da subito ho pensato che sarebbe stato forte far affrontare Batman a Superman. Ho proposto la cosa nel primo meeting: magari alla fine del film un po’ di Kryptonite veniva spedita a casa di Bruce Wayne. Forse in questo modo criptico sarebbe stata la prima volta che vedevamo Wayne. Ma poi l’ho detto ad alta voce… Mi sono ritrovato a partecipare a una riunione sulla storia per decidere chi avrebbe dovuto affrontare Superman dopo aver sconfitto Zod. Chi combattere, a questo punto? Il problema é che una volta che é uscito il nome di Batman é stato difficile tornare indietro. L’idea era interessante! Devo dire che quando ho accettato di fare l’Uomo d’Acciaio non l’ho fatto perché pensavo già a Batman, ma il personaggio é arrivato in un secondo momento, quando ci siamo messi a pensare chi avrebbe potuto affrontare Superman nel secondo film."
Infine Snyder risponde ad una domanda interessante inerente alla violenza nei suoi fillm:
"Volevo davvero mostrare che la violenza é reale, le persone vengono uccise o ferite, e non c'é niente di divertente. Ed é per questo che ho voluto dipingere Superman come un eroe che fosse reale e che riflettesse il mondo in cui viviamo ora... Così abbiamo scritto il copione e parlato di cosa fare con questi personaggi, di come si mostrano e perché, e cosa significa. Abbiamo davvero cercato di pensare in modo 'vero', perchéi n un qualche siamo tutti rappresentati da loro."
Cosa ne pensate delle parole di Zack Snyder?


