Cold Storage trailer – Epidemia letale con Liam Neeson
Un microrganismo mutante prende il controllo del cervello facendo esplodere il corpo ospitante dall’interno

In Cold Storage tutto ha inizio con un esperimento militare finito male: un microrganismo mutante capace di prendere il controllo del cervello e far esplodere i corpi dall’interno, viene sigillato in un impianto sotterraneo. Anni dopo la struttura diventa parte di un anonimo magazzino self-storage, dove due giovani impiegati, Teacake (Joe Keery, Stranger Things) e Naomi (Georgina Campbell, Barbarian), si trovano a combattere per la sopravvivenza quando il contenimento salta.
Liam Neeson interpreta un ex operativo esperto di guerra biologica, tra i pochi sopravvissuti al primo contatto con il patogeno che torna in azione quando la situazione precipita. Il cast include anche Sosie Bacon (Smile), Lesley Manville (Il filo nascosto) e Vanessa Redgrave (Mission: Impossible).
Un'epidemia letale con effetti grafici di make-up
Tratto dall’omonimo romanzo di David Koepp (Jurassic Park, Mission: Impossible) e diretto da Jonny Campbell (Dracula – BBC) il film punta a una tensione claustrofobica, umorismo nero e viscerali effetti di make-up, lontani dalla CGI.
Quella che appare come un'avventura SF nemmeno così lontana dalla realtà potrebbe cogliere l'occasione per una satira gore sulla negligenza istituzionale e i segreti militari. L’uscita è attesa come una delle sorprese di genere del 2025.


