Cofanetti 100 anni di Warner Bros in 4K Ultra High Definition

Cinema da collezionare, tra cult e capolavori senza tempo, editati in cofanetti che consentono anche di risparmiare

Cofanetti 100 anni di Warner Bros in 4K Ultra High Definition

Chi ama il cinema sa molto bene che quest'anno Warner Bros celebra il suo primo centenario, cogliendo questa importante ricorrenza per proporre una vasta selezione delle opere più iconiche e importanti in formato Blu-ray 4K.

Oltre alle pubblicazioni singole anche in steelbook, la Major ha raccolto 5 titoli in cofanetti, suddivisi per epoche. La collezione “Modern Blockbusters (1990 – oggi)" include:

Quei bravi ragazzi - Goodfellas (1990): il capolavoro di Martin Scorsese che racconta la vita criminale di un gruppo di gangster italo-americani, con Robert De Niro, Ray Liotta e Joe Pesci. Gli spietati - Unforgiven (1992): il western crepuscolare diretto e interpretato da Clint Eastwood, che gli valse quattro Oscar, tra cui miglior film e miglior regia. Le ali della libertà - The Shawshank Redemption (1994): il dramma carcerario tratto dal racconto di Stephen King, con Tim Robbins e Morgan Freeman, amatissimo dramma carcerario. Training Day (2001): il thriller poliziesco con Denzel Washington e Ethan Hawke, racconto di corruzione e violenza nella Los Angeles criminale. Elvis (2023): il biopic musicale diretto da Baz Luhrmann ripercorre la vita e la carriera del re del rock’n’roll, interpretato da Austin Butler.

La collezione “New Hollywood (1970 – 1980)" include alcuni dei film più rappresentativi della cosiddetta Nuova Hollywood, in cui il cinema americano si è rinnovato con nuove forme di narrazione, influenze internazionali e registi iconici. Include:

I 3 dell'Operazione Drago - Enter the Dragon (1973): l’ultimo e più famoso film di Bruce Lee, che lo vede infiltrarsi nell’isola-fortezza di un potente criminale per partecipare a un torneo di arti marziali. Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato - Willy Wonka & the Chocolate Factory (1971): la deliziosa trasposizione cinematografica del romanzo di Roald Dahl con Gene Wilder nei panni del geniale e eccentrico proprietario di una fabbrica di cioccolato. Ragazzi perduti - The Lost Boys (1987): il cult movie dei vampiri adolescenti, diretto da Joel Schumacher, con Kiefer Sutherland, Jason Patric e Corey Haim. Gremlins (1984): il divertente film prodotto da Steven Spielberg e diretto da Joe Dante che introdusse i simpatici mostriciattoli che possono trasformarsi in mostri malvagi. I Goonies (1985): il classico dell’avventura firmato da Steven Spielberg e Chris Columbus, che racconta le peripezie di un gruppo di ragazzini alla ricerca di un tesoro nascosto.

Una raccolta di film in versione 4K/UHD per possedere queste opere a un prezzo ancora più conveniente rispetto ai singoli titoli. Il contenuto dei dischi è lo stesso rispetto alle pubblicazioni separate, per audio, video ed extra.