Clockwork Revolution in un lungo Trailer di oltre 5 minuti

Il titolo InXile non è pronto ma si mostra

Clockwork Revolution, il nuovo titolo del team InXile - dopo la cancellazione di Heist - è stato presente nel corso dell'Xbox Games Showcase di questo weekend con un corposo Trailer di oltre 5 minuti, interamente realizzato con sequenze in-game.

Clockwork Revolution è ambientato alla fine del XIX secolo nella città immaginaria di Avalon, stretta sotto il dominio della tirannica Lady Ironwood. Come si è arrivati a questa situazione? Semplice: la tiranna possiede la capacità di riavvolgere il tempo e ha utilizzato questo potere per modificare il passato a suo vantaggio. Ma che succederebbe se qualcun altro riuscisse a mettere mano alla tecnologia che permette questo miracolo?

Ovviamente questo qualcun altro è il - o la - protagonista del gioco, che a giudicare dal video potremo personalizzare nell'aspetto e nelle caratteristiche in chiave da vero e proprio Action-RPG in prima persona. La personalizzazione si estende anche alle armi e all'equipaggiamento, con dozzine di opzioni, una più steampunk dell'altra, per dare alla nostra pistola l'aspetto e le capacità più disparati.

Ovviamente la feature più importante del gioco risiederà nel potere di riavvolgere il tempo, utilizzabile sia su scala ridotta, ad esempio per ricostruire una struttura demolita o rimettere in funzione un meccanismo danneggiato, sia ad ampio respiro per tornare al passato e modificare la storia e, con essa, la topografia dell'intera Avalon.

Quando potremo mettere le nostre mani su questo lavoro? Ahinoi, non si sà: InXile è prudente e non promette ancora una data...
Clockwork Revolution è attualmente annunciato per PC e Xbox Series X/S.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI