Cillian Murphy e i rumors sull'ipotesi 007

Ad accendere l'attenzione sul grande attore anche l'ex Bond Pierce Brosnan, che ha espresso la sua opinione

Cillian Murphy e i rumors sullipotesi 007

Inizia a circolare voce in rete secondo la quale il prossimo James Bond è già stato scelto, e potrebbe essere quello di Cillian Murphy, che ormai il mondo conosce per l'interpretazione di Oppenheimer nel biopic di Christopher Nolan. Prima ancora è stato amato nei panni del gangster Tommy Shelby nella serie Peaky Blinders, così come in quelli dell'inquietante villain “Spaventapasseri” nella trilogia del Cavaliere Oscuro sempre di Nolan.

Sebbene abbia dichiarato in precedenza che il ruolo di Bond "non si trova dalle sue parti", non è nuovo ai mega-blockbuster, a partire da quelli di Nolan. Nel recente passato si è vociferato che Murphy potrebbe essere tra i candidati a 007, dando l'impressione che negli ultimi tempi si sia preso in considerazione l'attore con maggiore attenzione.

Cillian Murphy e i rumors sull'ipotesi 007

In tal senso sembrerebbe che la produttrice della EON e detentrice dei diritti di Bond, Barbara Broccoli figlia del mitico “Cubby” Broccoli, stia seguendo l'attore. Qualcuno ha dichiarato che "sarebbe un modo per elevare il franchise di Bond attraverso un attore che è al top della sua carriera".

Il candidato all'Oscar ha già ricevuto l'approvazione di un ex 007, Pierce Brosnan, che ha dichiarato di ritenere la star irlandese il candidato perfetto, dichiarando alla BBC: "Cillian farebbe un lavoro magnifico come James Bond in film come Al servizio segreto di Sua Maestà".