Chronoscript: The Endless End è il nuovo Metroidvania di DeskWorks
Un'avventura tra libri e inchiostro
Chronoscript: The Endless End costituisce probabilmente l'annuncio più originale dello State of Play di ieri sera: il titolo sviluppato da DeskWorks Inc, per conto di SHUEISHA Games si presenta infatti come un classico Metroidvania bidimensionale, ma accompagnato da uno stile grafico particolarmente accattivante.
Protagonista della vicenda è un redattore inviato presso la villa di proprietà di una scrittrice defunta da tempo con l'incarico di analizzare un manoscritto e lì, per qualche bizzarro motivo, si trova poi imprigionato tra le pagine del manoscritto stesso, per altro disseminate in giro per la casa. Per riuscire ad uscirne dovrà ripercorrere l'interminabile storia e arrivare finalmente ad un finale.
Come dicevamo, quello che particolarmente ci ha colpito di Chronoscript: The Endless End è lo stile grafico che alterna l'esplorazione della villa della scrittrice alle fasi di esplorazione, combattimento e salto del manoscritto, realizzato in uno stile molto affascinante e dettagliato. Oltre ai vari personaggi del racconto, infatti, tra le pagine ingiallite saranno presenti macchie di inchiostro dagli effetti tutti da scoprire oppure nemici incarnati da insetti e altri parassiti del mondo reale.
Chronoscript: The Endless End è annunciato per PC e PS5 con release fissata ad un generico 2026.












