Christopher Nolan vorrebbe girare un film horror

Tra le opere che il grande regista apprezza c'è "The Hitcher" di Robert Harmon, con Rutger Hauer

Christopher Nolan vorrebbe girare un film horror

Christopher Nolan ha realizzato film incredibili come Oppenheimer, Inception, Interstellar e la trilogia del Cavaliere Oscuro, esplorando temi metafisici ed esistenziali nella sua impressionante filmografia. Ma la sua incursione nell'horror potrebbe ridefinire l'attuale panorama cinematografico.

Il regista, noto per il suo approccio magistrale alla costruzione del mondo cinematografico, ha rivelato in una recente intervista la sua fascinazione per il genere horror, sottolineando la necessità di una "idea veramente eccezionale" per dar vita alla sua visione.

Christopher Nolan vorrebbe girare un film horror
Sul set di "Tenet"

Durante un evento presso il British Film Institute, ha lasciato intendere che il suo prossimo film potrebbe contenere sorprendenti elementi horror. "Oppenheimer ha sicuramente elementi horror, che penso siano appropriati per il soggetto. Penso che i film horror siano molto interessanti e abbiano del potenziale molto cinematografico, si tratta davvero di una risposta viscerale alle cose per cui mi piacerebbe fare un film horror. Così come credo che un buon film horror richieda un'idea davvero eccezionale. Sono poche e molto rare e per ora non ho trovato una storia che si presti a questo". Ha detto Nolan.

Tra i film che il grande regista ammira, anche se non esattamente di genere horror, c'è The Hitcher del 1986. Thriller on the road che racconta di Jim Halsey (C. Thomas Howell), giovane che raccoglie un individuo nel deserto del Texas. L'autostoppista, che si fa chiamare John Ryder (Rutger Hauer), rivela a Jim di aver ucciso il conducente di un altro veicolo e di avere intenzione di fare lo stesso con lui. Jim riesce inizialmente a sfuggirgli, ma Ryder persiste nel suo inseguimento, creando un gioco di suspense e costante pericolo.