Christoph Hartmann è fuori da Amazon Game Studios
È stato co-fondatore di 2K
Amazon Games Studio perde un altro importante tassello del suo organico: stavolta parliamo di Christoph Hartmann, un nome molto noto nell'industria e che si era unito alla divisione gaming del colosso dello streaming nel 2018 con il ruolo di Vice Presidente e di fatto leader degli studios.
A riportare la notizia è Jason Schareier di Bloomberg: Hartmann è stato addirittura co-fondatore di 2K ed è stato publisher di grandi successi come Bioshock e Borderlands. Durante la sua permanenza nelle fila di Amazon Hartmann ha curato il lancio di Crucible, un titolo sviluppato da Relentless Studios che è stato rimosso dal mercato poco dopo il lancio del 2020.
Altri progetti facenti capo a Hartmann, come ad esempio il MMO su The Lord of the Rings, sono stati parimenti cancellati. New World, un altro MMO, è ufficialmente ancora in lizza per il Gennaio del 2027. A parte questo, Amazon è notoriamente in contatto con Crystal Dynamics per la realizzazione dei nuovi Tomb Raider, mentre si prepara anche la nuova Serie Live Action su Amazon Prime Video.
...tutto questo, a quanto pare, senza più Christoph Hartmann al vertice...