Chibi-Robo!, il cult per GameCube arriva su Switch 2 il 21 agosto
Una delle esclusive più rare (e costose) di sempre sarà presto accessibile a tutti i giocatori
Nintendo ha annunciato il prossimo classico per GameCube che lambirà le sponde di Switch 2. Si tratta di Chibi-Robo!, e sarà disponibile tramite abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo il prossimo 21 agosto.
Per chi non lo conoscesse, parliamo di un'avventura platform in tre dimensioni in cui, nei panni del piccolo Chibi-Robo, un robottino di 10 centimetri, dovremo aiutare i suoi proprietari nelle mansioni di tutti i giorni, risolvendone problemi e interagendo con le strane creature che popolano l'enorma dimora (per noi), facendo inoltre bene attenzione a non restare a secco di batteria.
Sviluppato da Skip Ltd., il gioco uscì da noi nel maggio del 2006 e non riscosse particolare successo, tanto che il porting per Wii rimase confinato in Giappone, mentre alcuni dei sequel (di qualità altalenante, va detto) non sono mai sbarcati nel Vecchio Continente. Ad oggi, è una delle esclusive per GameCube più rare e di maggior valore, ma si tratta di un'opera davvero interessante, ed è una grande occasione poterla provare di nuovo (legalmente s'intende) a distanza di 19 anni. A voi il trailer dell'annuncio.