Castlevania: Belmont's Curse - il ritorno della serie Konami

Annunciato un nuovo gioco, per il 40° anniversario della saga

di Davide Tognon

Nel settembre del 1986, in Giappone, venne pubblicato Castlevania, il primo capitolo di una serie divenuta di culto. Konami intende festeggiare il quarantesimo anniversario nel migliore dei modi: con un nuovo gioco, che verrà realizzato in collaborazione con Motion Twin ed Evil Empire, gli studi francesi che hanno curato il fenomeno Dead Cells. Questo nuovo titolo si chiama Castlevania: Belmont's Curse.


I dettagli su Belmont's Curse

Belmont's Curse è ambientato a Parigi, nel 1499: la città francese è stata invasa dai mostri e troviamo una eroina, discendente del clan Belmont, ad affrontarli. Sotto il profilo del gameplay, non è ancora chiaro se il gioco adotterà la classica formula dei metroidvania, oppure propenderà per quella a livelli roguelite di Dead Cells, ma considerando quali siano gli sviluppatori, la seconda ipotesi sembra più probabile.


Nel corso dell'avventura, la protagonista impugnerà una serie di armi e strumenti, prima fra tutti l'iconica frusta di Castlevania, che servirà anche come mezzo per afferrare gli appigli e superare gli ostacoli. Lo stile grafico rappresenta una novità per la serie: si riconoscono i tratti gotici tipici del design di Castlevania, ma il quadro è molto variopinto (e anche in questo ricorda Dead Cells).


Dove e quando esce Belmont's Curse

La finestra di lancio di Castlevania: Belmont's Curse è fissata al 2026 (forse uscirà proprio a settembre, quando la saga spegnerà 40 candeline?). Troverete questo titolo sulle piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2, PC via Steam.


Il trailer di annuncio di Belmont's Curse