Hot Wheels Let’s Race: il ritorno della pista arancione
Da bambini tanti di voi avranno lanciato, giù per una pista arancione, le mitiche Hot Wheels. Ora il tutto si è trasformato in un gioco di corse arcade con tracciati epici, le auto più iconiche del brand e un gameplay che garantisce azione allo stato puro.
Prodotto da Mattel,Inc. e GameMill Entertainment il gioco è ispirato alla serie di successo di Netflix Hot Wheels Let’s Race. E si basa totalmente sulle avventure di Coop, Spark, Mac, Bright, Axle e Cruise e ognuno si contraddistingue per stile e caratteristiche. Ma non solo i personaggi ma potrete avere anche la possibilità di guidare alcune delle auto Hot Wheels più famose, come GT-Scorcher, Roger Dodger e la mitica Duck N’Roll.
Hot Wheels Let’s Race, le modalità di gioco
Sono cinque le modalità di gioco che potrete trovare in Hot Wheels Let’s Race: Ultimate Speed:
- Racing Camp, per affinare le abilità e affrontare sfide a tema
- Cup Champ, tornei competitivi per diventare campione assoluto
- Speed Trials, gare a tempo per i più veloci
- Track Builder, l’editor per creare piste personalizzate
- Free Races, corse libere per il puro divertimento
Gameplay estremo: salti folli e boss epici
Il gioco offre anche battaglie frenetiche e ricche di emozioni contro i “mostri” creati dal Professor Rearview, come il mitico drago sputafuoco. Le boss fight sono il vero twist: ogni boss ha meccaniche uniche, come attacchi speciali, ostacoli dinamici e piste modificate. È come se Mario Kart avesse fatto un figlio con Cuphead e il risultato è sorprendentemente divertente.
Il gioco, inoltre, propone 12 tracciati esagerati ispirati agli episodi della serie, arricchiti da ostacoli dinamici e scenari spettacolari.
Il tutto racchiuso in un gameplay studiato con dei controlli rapidi e fluidi facili da memorizzare. In aiuto anche un tutorial iniziale che permette di capire tutto quello che si può fare in pista. Questo vi permette bellissime sfide sia in solitaria che con gli amici, in split-screen fino a 4 giocatori.
Personalizzazione al massimo in Ultimate Garage
Ad ogni vittoria, e sbloccando i vari obbiettivi, potrete ottenere flame badge che sono essenziali per sbloccare auto, decalcomanie e parti della pista. Il tutto per realizzare il veicolo a vostro piacimento e sfoggiarlo ad ogni competizione.
La grafica riporta alle pubblicità Hot Wheels degli anni 90; con colori saturi e effetti particellari che dimostrano a pieno che il gioco non punta assolutamente al realismo. Con un audio basato su suoni dei motori volutamente esagerati, che spiccano all’utilizzo dei turbo in vere e proprie esplosioni, e una colonna sonora che mette insieme rock e synth che ricordano un rave party.
Nella nostra prova su PC, anche con grafica a modalità Ultra, non ci sono stati grandi bug o momenti di gioco a scatti. Anzi il tutto è sempre stato fluido. Sinonimo di una buona qualità di lavoro nel comparto grafico.
Hot Wheels Let’s Race: prezzi e versioni disponibili
Hot Wheels Let’s Race: Ultimate Speed sarà venduto al prezzo di 39,99 euro (versione standard), mentre la Digital Deluxe Edition costerà 49,99 euro e includerà l’High Voltage Speed DLC Pack, con auto aggiuntive, nuovi elementi per il Track Builder e decalcomanie esclusive. Il DLC sarà acquistabile anche separatamente a 14,99 euro. Sará disponibile per Xbox, PS5, PC e Nintendo Switch.
E alla fine torniamo tutti un po’ bambini
Sicuramente non stiamo parlando di Gran Turismo o Forza Horizon, ma di un gioco che vi potrà permettere di ritornare a viaggiare con la fantasia. Il tutto garantendo comunque quella dose giusta di sfida, che non guasta mai, e la voglia di tornare a passare una domenica in famiglia divertendosi tutti assieme. Forse, con i giusti adeguamenti e magari con un seguito di DLC, potrebbe diventare un competitor di giochi più blasonati. Forte anche di un prezzo accessibile. È ovvio non stiamo parlando di un tripla A o di un candidato GOTY ma di un videogioco che potrete tranquillamente regalare ai vostri figli magari raccontando il passato di un vostro gioco d’infanzia.