Carrie – Il ritorno dell'horror di Stephen King

Delle precedenti versioni non è da perdere quella di Brian De Palma del 1976

Carrie  Il ritorno dellhorror di Stephen King

Il capolavoro horror Carrie di Stephen King avrà nuova vita televisiva grazie a Prime Video e al regista Mike Flanagan (The Haunting of Hill House, Doctor Sleep). La piattaforma ha ufficialmente dato il via libera a una serie da 8 episodi, descritta come una “reinterpretazione audace e attuale” del celebre romanzo del 1974.

Summer H. Howell sarà la nuova Carrie White, mentre Matthew Lillard interpreterà il Preside Grayle. Il cast include anche Amber Midthunder (Prey) nel ruolo della professoressa Desjardin, Samantha Sloyan come la fanatica madre Margaret White, Alison Thornton sarà la crudele Chris Hargensen e Siena Agudong vestirà i panni di Sue Snell.

Nuova incursione della giovane dai poteri telecinetici

Carrie – Il ritorno dell'horror di Stephen King

Mike Flanagan sarà sceneggiatore, showrunner e regista di alcuni episodi, affiancato dal produttore Trevor Macy. Questa nuova versione segue Carrie, adolescente emarginata e dotata di poteri telecinetici, mentre affronta il trauma della perdita del padre, il bullismo scolastico e una madre ossessiva e repressiva. 

Dopo le precedenti versioni cinematografiche, su tutte quella strepitosa di Brian De Palma del 1976, Carrie si prepara a conquistare nuove generazioni. Flanagan promette un adattamento contemporaneo e intenso, fedele allo spirito del romanzo ma con uno sguardo moderno sulle tematiche più disturbanti e attuali.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI