Cannon Dancer – Osman, dagli arcade alle console dopo quasi 30 anni

Il sequel non ufficial di Strider in arrivo su tutte le piattaforme il 13 aprile

Cannon Dancer  Osman dagli arcade alle console dopo quasi 30 anni

Cannon Dancer, conosciuto in occidente come Osman, lascerà per la prima volta in quasi trent’anni i cabinati delle sale giochi per approdare sulle console di ultima generazione. L’action-platform di Mitchell Corporation, fortemente ispirato allo Strider di Capcom, debutterà in versione fisica e digitale il 13 aprile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 e Xbox One e Series X|S. 

Il publisher di questa conversione, ININ Games, ha collaborato con due membri chiave del team di sviluppo originale per portare sugli schermi la miglior trasposizione possibile, ovvero il game designer Kouichi Yotsui, meglio noto come “Isuke” e celebre proprio per aver lavorato a Strider (tanto che Cannon Dancer è considerato come una sorta di seguito non ufficiale del titolo Capcom) e l’artista Utata Kiyoshi.  

Tra le novità: due lingue selezionabili (inglese e l’originale giapponese), save states e rewind dell’azione, vibrazione del pad, controlli personalizzabili, filtri e shaders vari, e una serie di agevolazioni per chi cerca un’esperienza più abbordabile, come crediti extra, doppio salto, invincibilità ed altro ancora. L’edizione fisica di Cannon Dancer – Osman sarà disponibile su Strictly Limited il giorno dell’uscita.