Campanellino - Ipotesi Jennifer Lawrence per il live action

Reese Witherspoon resterebbe come uno dei produttori dell'opera, ma potrebbe anche avere un altro ruolo nel film

Campanellino  Ipotesi Jennifer Lawrence per il live action

Qualche tempo fa si vociferava che Disney stesse sviluppando un film live-action su Campanellino. L'attrice prescelta sembrava essere Reese Witherspoon, che avrebbe potuto essere un'ottima interprete. 

Ora i rumors si sono concentrati sull'ipotesi Jennifer Lawrence, benché a quanto pare la Witherspoon resti  coinvolta come produttrice e forse come diverso personaggio. Non si sa molto di più, anche se sembra che si tratti di un prequel che spiegherebbe perché Peter è sempre un ragazzo e la fata non abbia voce.

Sebbene si tenda a pensare a Campanellino come a un personaggio letterario, a una luce sul palcoscenico ideata da James Barrie per la rappresentazione teatrale, o come a un cartone animato grazie alla popolarità del disegno di Walt Disney, la fatina ha avuto la sua parte di live action. Molti la ricorderanno come Julia Roberts in Hook, accanto al Peter Pan adulto di Robin Williams, o più recentemente come Yara Shahidi in Peter Pan & Wendy su Disney+.

Altre attrici che hanno messo il loro volto al servizio della fedele amica di Peter Pan sono state Rose Mcelver in C'era una volta, la voce di Keira Knigthley e Charlotte Atkinson nelle serie TV, Paloma Faith nel film TV Peter e Wendy, dove c'era Stanley Tucci nei panni di Capitan Uncino. C'è poi Ludivine Sagnier in Peter Pan del 2003 e ultima certo non in ordine di importanza Virginia Brown Faire nel 1924, in quello che fu il primo adattamento cinematografico, produzione muta con Betty Bronson nel ruolo di Peter Pan e la regia di Herbert Brenon.