Call of Duty su Nintendo? Non secondo Sony

La risposta della compagnia giapponese ai proclami di Phil Spencer

Call of Duty su Nintendo Non secondo Sony

Phil Spencer, boss di Xbox, qualche giorno fa ha fatto un annuncio clamoroso: è stato stipulato un accordo con Nintendo per portare il franchise di Call of Duty sulle console della grande N per ben 10 anni, ed è stata raggiunta una intesa analoga con Valve per la pubblicazione di CoD su Steam. Questi proclami si inscrivono nella strategia comunicativa di Microsoft, volta a far passare il messaggio che l'Acquisizione di Activision Blizzard non arrecherà danni al mercato e anzi, Call of Duty arriverà su più piattaforme di prima.

Nel darne la notizia, vi avevamo promesso una nuova puntata della telenovela e il nuovo episodio è arrivato prima di quanto ci aspettassimo, perché la replica di Sony non si è fatta attendere. Stando ad un articolo di Mlexmarketinsight.com, portale specializzato in notizie di mercato, per Sony si tratterebbe solo di fumo negli occhi: a dispetto delle parole di Spencer, in verità Call of Duty non verrà pubblicato su Nintendo Switch

Questo perché non si tratterebbe di un prodotto idoneo al giovane pubblico di riferimento di Switch; in ogni caso, la console Nintendo non dispone certo della potenza hardware per far girare gli attuali Call of Duty. Ancora una volta, Sony resta sorda alle rassicurazioni provenienti dalla concorrenza, fornendo una ricostruzione diametralmente opposta a quella proveniente dagli ambienti Microsoft. Arrivederci alla prossima puntata.