Call of Duty MWII e MWIII rimossi dal Launcher

Activision alleggerisce il software

Call of Duty MWII e MWIII rimossi dal Launcher

Una delle patate sempre più bollenti in casa Activision è la decisione di far convergere l'intero brand Call of Duty in un unico launcher - in maniera simile a quanto fanno altre case, ad esempio Riot per League of Legends, Valorant e altri loro titoli - che riunisca insieme i vari capitoli della saga così da permettere agli utenti di gestire i loro acquisti e le configurazioni tramite una piattaforma apposita.

Il problema è però sorto nel momento in cui molti - troppi - utenti si sono lamentati del fatto che detto launcher, riunendo aggiornamenti di svariati titoli, vada ad impattare pesantemente sullo spazio di memoria, imponendo sulla piattaforma installazioni anche di 200-300 GB. Ecco pertanto che chi volesse giocare unicamente a Warzone o a Black Ops 6 si troverebbe sul groppone anche tanto altro materiale non richiesto.

Per venire incontro a queste obiezioni, Activision ha deciso di rimuovere dal launcher in questione due capitoli del brand, vale a dire Modern Warfare II del 2022 e Modern Warfare III del 2023.

Come conseguenza del provvedimento, i due giochi sono diventati dei contenuti da scaricare stand-alone. La postilla successiva specifica che dal 6 Agosto anche i "contenuti legacy" dei due giochi saranno rimossi dal launcher Call of Duty per liberare ulteriore spazio...
...solo che la gente non ha capito bene in cosa consisterebbero tali contenuti legacy: sicuramente, come da successivo aggiornamento, non si riferivano ai contenuti Warzone dei due giochi, ma Activision non ha al momento fornito maggiori dettagli.

Per quanto questo provvedimento sia stato in generale ben accolto dai fan, non sono in pochi a criticare a prescindere la politica del launcher onnicomprensivo e a richiedere la chiusura dello stesso, tornando a proporre i giochi in maniera slegata. In molti chiedono addirittura di rendere Warzone indipendente, anche a pagamento.

L'ultimo capitolo pubblicato della serie è Call of Duty: Black Ops 6, disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X/S: vi ricordiamo la nostra Recensione.
Il prossimo capitolo del brand, Call of Duty: Black Ops 7, è stato annunciato in Teaser lo scorso Giugno.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI