Call of Duty: Modern Warfare III non è mai stato pensato come DLC

Sledgehammer smentisce le voci a dispetto delle prove

Call of Duty Modern Warfare III non è mai stato pensato come DLC

Call of Duty: Modern Warfare III è stato pensato inizialmente come DLC per CoD:MW2? Assolutamente no: si è trattato di un equivoco! Questa è la dichiarazione di Aaron Halon di Sledgehammer Studios ai microfoni di Bloomberg durante un'intervista sul nuovo titolo del brand che proprio oggi arriva definitivamente sugli scaffali dopo una settimana di Early Access.

Stando alle dichiarazioni di Halon, l'equivoco - che avrebbe addirittura portato al Bug riscontrato su PS5 coi trofei trattati come DLC e il CD-Check che cercava il titolo precedente - sarebbe legato il fatto che il team sarebbe stato "confuso dal fatto che si trattasse di un sequel diretto di MW2", il ché costituisce una novità per il brand e avrebbe portato a pensare che si trattasse di un DLC [...ci crediamo?...].

Un'altra causa di confusione potrebbe essere legata al fatto che per sviluppare questo gioco il team Sledgehammer avrebbe avuto a disposizione appena un anno di tempo, il che costituisce esattamente la metà di quello che normalmente viene impiegato nella realizzazione di un CoD. "Si son sentiti traditi dalla compagnia [Activision] perché gli era stato promesso che non avrebbero dovuto affrontare un'altra timeline accorciata dopo la release del loro precedente gioco, CoD: Vanguard, che è stato realizzato in circostanze simili."

In effetti, riporta ancora Bloomberg, molti dipendenti hanno confermato di aver dovuto lavorare a cottimo, compreso durante le notte o durante i weekend, per assicurare il completamento del gioco entro la scadenza della "pubblicazione annuale" pretesa da Activision.

Ma alla fine com'è uscito il gioco? Sulla campagna in Single-Player ci siamo espressi nel nostro Speciale che vi invitiamo a rileggere, mentre il commento completo sul MultiPlayer è on-the-road - Stay Tuned!

Nel frattempo il gioco è stato bersaglio di review-bombing da parte degli Haters, sebbene in maniera ridicola attaccando il MW3 sbagliato - i quali innanzi tutto accusano la campagna di essere troppo breve persino per gli standard del brand. Sul fronte MutiPlayer, invece, dalla rete fioccano i primi filmati a proposito di alcune death-pit, ossia determinate zone di alcune mappe in cui il respawn dei giocatori è talmente vicino da dar vita a dei massacri continui ed insensati.

Qualcosa, insomma, che sicuramente sarà ritoccato dalla prime patch:

Call of Duty: Modern Warfare III è disponibile da oggi su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.