Call of Duty: Black Ops 7 è disponibile, ma i fan sono delusi
L'ultima fatica di Activision colpita dal review bombing, vediamo perché
Call of Duty: Black Ops 7 è disponibile: trovate il nuovo capitolo del celebre franchise shooter su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC (Microsoft Store, Battle.net e Steam), nonché sul servizio Game Pass fin dal day one. Sequel diretto di Black Ops 6, questo nuovo trasporta il giocatore nel prossimo decennio, un futuro dove la robotica ha ormai assunto una importanza capitale nel settore militare.
I problemi di Black Ops 7
Il lancio di Black Ops 7 è stato però accolto con molta freddezza da parte del popolo dei gamer. Su Metacritic è in corso un review bombing che ha affossato la valutazione utenti del gioco ad un misero 1.6, mentre le recensioni di Steam, seppur più equilibrate, si fermano al 42% di valutazioni positive. I motivi di tanto disappunto sono presto detti: Activision viene accusata di aver realizzato fin troppi asset avvalendosi dell'intelligenza artificiale, in particolare gli artwork raffigurati nelle Calling Card.
Un altro tasto dolente è la campagna, che a detta di molti sarebbe strutturata come se fosse una sessione multiplayer di Warzone, anziché una modalità singleplayer. Gli utenti segnalano che l'online sia stato infilato a forza all'interno della campagna così tanto che l'XP ottenuta venga condivisa con il multiplayer, che non sia possibile mettere in pausa e che se per qualche motivo ci si allontana dallo schermo, si rischia addirittura di venire sbattuti fuori dalla sessione.