Activision Blizzard Media Networks annuncia una piattaforma di Broadcast per l'eSports

Activision Blizzard Media Networks annuncia una piattaforma di Broadcast per leSports

New York, NY – 12 Maggio 2016 – Oggi Activision Blizzard Media Networks (ABMN), una divisione di Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI), all’edizione 2016 dello IAB Digital Content NewFronts, ha annunciato il lancio di nuovo contenuto, nuove esperienze di broadcasting e nuove partnership di distribuzione per la propria piattaforma di streaming MLG.tv.

All’evento, MLG.tv ha presentato infatti Enhanced Viewing Experience (EVE), uno stream video in alta definizione che include un sistema algoritmico capace di fornire agli spettatori le statistiche delle partite, le classifiche aggiornate in tempo reale e dettagliate informazioni correlate alle competizioni che stanno guardando.

Steve Bornstein, Chairman di Activision Blizzard Media Networks e ex CEO di ESPN è salito sul palco per introdurre Chris Puckett, il presentatore del network nonché presentatore di grande esperienza ed ex gamer professionista. Presentatore del programma quotidiano di MLG.tv, ESR, Puckett realizzerà dettagliati ed aggiornati racconti dei momenti clou, interviste e approfondimenti per una intera generazione di fan dello sport.

“Stiamo costruendo un network dedicato al brivido della competizione e alla passione dei fan” dichiara Steve Bornstein, Chairman di Activision Blizzard Media Networks, “MLG.tv avrà un ruolo determinante nel manifestare il pieno potenziale di questo pubblico creando contenuto significativo, memorabile e fatto per essere condiviso.”

“L’eSports è un fenomeno culturale ad un momento di svolta, e siamo molto contenti di lavorare con IAB per portare questo messaggio direttamente agli investitori nel corso dell’edizione 2016 del Digital Content NewFronts,” dichiara Mike Sepso, SVP Activision Blizzard Media Networks “La dimensione del nostro network digitale, unita alle informazioni in nostro possesso relative alle abitudini di visualizzazione di questo pubblico, ci pongono in una posizione unica per educare l’industria pubblicitaria su come raggiungere questo pubblico in modo sicuro e sulla piattaforma che hanno scelto.”

ABMN lancerà questo contenuto e molto altro nel corso dell’ MLG Anaheim Open, un torneo di due giorni su Call of Duty : Black Ops III che inizierà il prossimo 10 Giugno 2016. L’MLG Anaheim Open sarà anche l’evento inaugurale di una più profonda collaborazione con Facebook, che consentirà a MLG.tv di trasmettere competizioni live e offrire il contenuto del suo programma ESR a 1.6 miliardi di persone su Facebook.

“Quello dell’eSports è un mondo emozionante e continua a crescere come priorità per noi,” dichiara Dan Reed, Head of Global Sports Partnerships per Facebook. “Con oltre 1.6 miliardi di persone sulla piattaforma e una crescente serie di servizi VOD e di live streaming che i partner possono utilizzare per incrementare l’engagement, Facebook si trova in una posizione unica per poter aiutare i fan dell’eSports a riunirsi in occasione di importanti momenti e di grande contenuto legato all’eSports. Siamo molto contenti di lavorare con Activision Blizzard Media Networks, leader nell’eSports, per aiutare i fan a divertirsi e a condividere una varietà di nuovi formati e programmi sulla nostra piattaforma”

La presentazione di ABMN a NewFronts si è aperta con un video che mostra il campionato live che si è svolto lo scorso mese alla Nationwide Arena e che ha battuto ogni record - http://investor.activision.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=964603 -. Sepso e Puckett sono stati poi raggiunti da Josh Cella, ABMN Head of Sales, per presentare il nuovo contenuto e le opportunità di advertising davanti ad una folta platea al PlayStation Theater di Times Square.