C'è un nuovo Deus Ex in programma

Mentre Embracer ristruttura gli studi comprati da Square Enix

Cè un nuovo Deus Ex in programma

Lo scorso maggio, Embracer Group ha acquisito da Square Enix gli studi Crystal Dynamics, Eidos Montréal e Square Enix Montréal, assieme a proprietà intellettuali di assoluto rilievo, come ad esempio Tomb Raider e Deus Ex. La holding svedese non ha perso tempo e ha già messo Crystal Dynamics al lavoro su un nuovo capitolo della serie Tomb Raider, che verrà realizzato in Unreal Engine 5. Ma anche per gli altri due studi ci sono grosse novità, come indicato da Jason Schreier, reporter di Bloomberg.

Appena il mese scorso, Square Enix Montréal è stato ribattezzato Onoma, perché ovviamente non poteva conservare il nome della compagnia giapponese. Questo studio, autore di titoli mobile come Hitman Go e Lara Croft Go, a sorpresa è stato chiuso, perché pare che Embracer intenda concentrarsi sullo sviluppo di titoli per PC e console. Alcuni dei dipendenti di Onoma confluiscono in Eidos Montréal, che stando a Schreier sarebbe impegnata su tre fronti.

Il primo di questi tre fronti corrisponde ad un nuovo capitolo di Deus Ex, che tuttavia sarebbe in una fase molto preliminare di sviluppo. Ricordiamo che, in precedenza, Eidos Montréal aveva creato Human Revolution e Mankind Divided. Il secondo progetto sarebbe invece una nuova IP, della quale non si sa alcunché. Infine, Eidos Montréal avrebbe sul tavolo diverse collaborazioni con Xbox Game Studios, fra le quali figura anche Fable.