C'è un extraction shooter nel futuro di Far Cry

Ovviamente verrà affiancato dal settimo capitolo della serie

Cè un extraction shooter nel futuro di Far Cry

Sono passati due anni dall'uscita di Far Cry 6 e se questa saga shooter a mondo aperto vi manca, sappiate che in futuro potrete averne il doppio. Accanto al prossimo capitolo principale della serie, Far Cry 7, Ubisoft sta infatti realizzando uno spinoff multiplayer. L'indiscrezione ci arriva dalle pagine di Insider Gaming, secondo cui Ubisoft Montreal starebbe portando avanti i due progetti separatamente.

Lo spinoff multiplayer di Far Cry, conosciuto internamente come Project Maverick, sarà un extraction shooter, un sottogenere degli shooter in voga ultimamente (non a caso, il nuovo Marathon appartiene a questo filone, così come avrebbe dovuto farne parte anche il cancellato Hyenas). L'ambientazione sarà una versione fittizia dell'Alaska, mentre il gameplay presenterà elementi survival e morte permanente.

Il rumor di Project Maverick riporta persino una data di lancio: aprile 2025. I test alpha dovrebbero partire già dalla prima metà del 2024. Ovviamente tutto ciò che vi abbiamo anticipato è un rumor, quindi come sempre vi invitiamo a prenderlo con le pinze, almeno finché non arriverà qualche conferma da Ubisoft.