Buon compleanno Sonic!

Esattamente vent'anni fa, faceva la sua prima apparizione Sonic, un porcospino blu che avrebbe poi scritto tantissime pagine della storia dei videogame. Nato nel 1991 per dimostrare le capacità del nuovissimo SEGA Mega Drive, Sonic divenne ben presto la mascotte della casa nippoamericana, conquistando milioni di fan grazie ad uno stile di gioco divertente e unico (all'epoca) grazie alla velocità che rappresenta un po' il marchio di fabbrica del nostro amico blu.


Con gli anni Sonic ha saputo giostrarsi (sebbene con qualche caduta di stile) anche nel nuovo corso della SEGA, approdando praticamente su qualsiasi console, persino su quelle della ex-nemica Nintendo, arrivando a creare un profondo sodalizio con Super Mario, l'altra storica mascotte del mondo dei videogame.


SEGA festeggia quindi il ventennale del suo "uomo" di punta, rilasciando gratuitamente un capitolo di Sonic 4 per iOS, la demo di Sonic Generations su PSN e sconti assortiti legati ai vecchi titoli in digital delivery.


Ricordiamo che i giochi di Sonic hanno venduto più di cinquanta milioni di copie e il porcospino può vantarsi di avere all'attivo pubblicazioni di manga, anime e gadget di ogni tipo.


Tra le curiosità legate a SOnic vogliamo ricordarlo come sponsor del team calcistico JEF United e della Williams F1, senza scordare che il suo nome é stato dato ad un gene di codifica di una proteina...


Auguri, Sonic!