Bryan Andrews e l'universo Marvel Zombies su Disney+

Reed Richards, Magneto, il "Divoratore di mondi" e il suo araldo Silver Surfer in uno scenario animato realmente alternativo

 Bryan Andrews e luniverso Marvel Zombies su Disney

In una recente intervista Bryan Andrews ha dichiarato: "Sarà una cosa pazzesca. Uno spettacolo dedicato a un pubblico più adulto, nato da quanto realizzato nell'episodio 5 della prima stagione di What If? "Abbiamo una nostra interpretazione, e molte di queste cose sono state create dai nostri talentuosi sceneggiatori fin dall'inizio. Quindi abbiamo maggiormente esplorato la mitologia in quell'episodio.

Anche se la trama sarà nuova, è sempre interessante rivisitare la storia dei fumetti di Marvel Zombies. Tutto ha inizio quando Reed Richards, la famigerata mente dei Fantastici Quattro, riceve una strana trasmissione da un'altra dimensione e, come ogni genio curioso, decide di avventurarsi e creare una porta interdimensionale. L'idea di scambiare conoscenze svanisce quando scopre di essere stato ingannato. Il luogo ha un aspetto distopico e i supereroi sono stati trasformati in zombie affamati. Fortunatamente Richards ha a disposizione il non infetto Magneto e il resto dei Fantastici Quattro che accorrono in suo aiuto.



Marvel Zombies inizia dopo questi eventi quando Magneto, dopo aver distrutto il teletrasporto, si trova ad affrontare un'orda di supereroi trasformati in zombie. Lo scontro è brutale, con momenti scioccanti in cui Magneto mutila diversi personaggi, tra cui Captain America e Occhio di Falco.

La saga diventa ancora più epica quando Silver Surfer arriva sulla Terra, annunciando l'imminente arrivo di Galactus. Questo nuovo ambiente zombie è reso ancora più caotico dall'apparizione del Divoratore di Mondi: la lotta tra gli zombie e Galactus è ricca di colpi di scena. Nel frattempo Pantera Nera lotta per sopravvivere in questo ambiente ostile, affrontando varie sfide. La serie animata si potrà ovviamente vedere sulla piattaforma Disney+.