Breaking Bad e l'ipotesi di uno spin-off su Walt Jr.

Percorrendo l'ipotesi "tale padre, tale figlio" il creatore Vince Gilligan ha detto la sua

Breaking Bad e lipotesi di uno spinoff su Walt Jr

La serie AMC Breaking Bad ha avuto cinque stagioni di grande successo, cui è seguito il film sequel El Camino e una serie prequel intitolata Better Call Saul che molti considerano addirittura migliore di quella originale.

Ora che la storia di Jimmy McGill si è conclusa con la sesta stagione, il pubblico si chiede quale potrebbe essere il seguito del franchise. 

Figlio del grande "Heisenberg" (Bryan Cranston), Walt Jr. è stato un personaggio molto più simpatico di suo padre Walter White, signore della droga raccontato attraverso ascesa e caduta attraverso la serie principale. Al termine dell'ultimo episodio il padre lascia in eredità al figlio un cospicuo fondo fiduciario, a cui potrà accedere una volta compiuti 18 anni. L'ipotesi più plausibile per una prosecuzione della storia è quella che Walt Jr. possa utilizzare il denaro per avviare una propria attività illegale.

In un'intervista a Variety, Vince Gilligan ha affrontato l'idea di un altro spin-off di Breaking Bad. Il regista ha sottolineato che non è una cosa che gli interessa particolarmente. "Sarebbe un triste omaggio alla serie", ha dichiarato. Ha poi aggiunto che, sebbene sia divertente pensare a cosa accadrebbe ai personaggi di questo universo narrativo, gli piace pensare che le cose siano migliorate per la famiglia di Walter White dopo la sua  morte.