Boiling Point - Non scherzare col fuoco...

Avvincente e grintoso, il film con il bravo Stephen Graham è un unico piano sequenza in tempo reale!

Boiling Point  Non scherzare col fuoco

Girato in un unico piano sequenza, quindi senza stacchi, Boiling Point ha alzato ulteriormente l'asticella della sfida con le riprese in tempo reale

Andy è un uomo indurito dalla vita che nasconde un'immensa pressione psicologica, un'esistenza allo sbando tra alcol e droghe. Chef di un noto ristorante di Londra vorrebbe che non trasparissero i problemi che lo assillano, confuso eppure concentrato a evitare che si rompano i delicati equilibri dentro e fuori il locale. Quando però le prenotazioni superano per errore il numero di coperti la temperatura inizierà pericolosamente a salire a partire dalla cucina, mettendo Andy sempre più con le spalle al muro.

 

Questo notevole dramma che carica la tensione con lo scorrere dei minuti è stato girato in tempo reale senza montaggio, dopo tre settimane di prove e anche se non fu buona la prima dopo un paio di tentativi si è riusciti ad arrivare alla conclusione. Toni inizialmente da commedia scivolando inesorabilmente verso la tragedia, dove la cucina diventa un inferno e qualcuno è destinato a bruciarsi.

A interpretare Andy il bravo attore britannico Stephen Graham, in passato con ruoli da duro e collaborazioni con registi di spicco come Guy Ritchie (Snatch - Lo strappo), ma nel cast c'è un'altra vecchia conoscenza del regista inglese, Jason Flemyng, che forse qualcuno ricorderà in Lock & Stock - Pazzi scatenati. Il successo della versione cinema ha convinto a traslare l'opera in serie televisiva con Graham nello stesso ruolo, prevista per il 2023.

Link al trailer