Blumhouse Games - Il produttore apre ai videogiochi indie

L'horror non conosce confini, nemmeno quelli multimediali su cui Blumhouse investirà in maniera diversa da quello che ci si potrebbe immaginare

Blumhouse Games  Il produttore apre ai videogiochi indie

Blumhouse Productions è l'amata casa di produzione cinematografica che ha sfornato opere horror di grande successo come Get Out, M3gan e i due Auguri per la tua morte.

Da una costola dell'azienda è nata Blumhouse Games, con future iniziative multimediali al momento sconosciute, alla guida del ramo videogiochi ci saranno Zach Woods come Presidente e Don Sechler come direttore finanziario, come confermato dall'editore Bloody Disgusting.

Five nights at Freddy's

Va da sé che i giochi che ci si può aspettare da una simile società saranno principalmente inquietanti, ma quel che sorprende di più è l'iniziativa economica volta a impostare budget al di sotto dei 10 milioni di dollari. Ciò implica puntare a progetti indipendenti che siano al tempo stesso creativi e innovativi. Una sfida non da poco per gli sviluppatori con cui collaborerà Blumhouse Games, che punta a coprire non solo l'ambito computer ma anche game console e dispositivi mobile.

Recentemente abbiamo avuto modo di parlare dell'adattamento cinematografico di Blumhouse cinema del videogioco Five Nights at Freddy's da parte di Matthew Lillard e Josh Hutcherson. Non è quindi da escludere l'ipotesi che la produzione videogiochi non punti a coinvolgere il creatore del game Scott Cawthon per sviluppare una nuova avventura ad alto tasso adrenalinico.