Five Nights at Freddy's - Al via le riprese

Dopo un'estenuante attesa sono iniziate le riprese del film ispirato all'omonimo videogioco

Five Nights at Freddys  Al via le riprese

Five Nights at Freddy's è un progetto passato attraverso diversi scrittori e registi prima che il creatore del gioco Scott Cawthon si ritenesse abbastanza soddisfatto della sceneggiatura da certificarne l'adattamento. Le riprese del film sono ufficialmente iniziate con il titolo provvisorio Bad Cupcake, come ha rivelato il produttore Jason Blum con la prima immagine condivisa dal set.

Nelle sue storie su Instagram una delle star del film, Piper Rubio, ha anche condiviso un'immagine della colazione a base di frittelle a tema Freddy Fazbear celebrando il primo giorno di riprese. Del resto l'idea per trasformare Five Nights at Freddy's in un film risale al 2015 quando fu annunciato che Gil Kenan, collaboratore alla sceneggiatura di Ghostbusters: Afterlife e regista del sequel, lo avrebbe diretto.

Quando però Five Nights at Freddy's fini parcheggiato nel "development hell" senza una data di inizio produzione la mano passò al regista di Gremlins, Chris Columbus. Ulteriori ritardi e spostamenti portarono anche lui a lasciare il progetto a favore di Emma Tammi, che ha co-sceneggiato la storia assieme a Scott Cawthon e Seth Cuddeback.

Il film avrà presumibilmente una trama simile ai videogiochi su cui è basato, anche se non sono stati rivelati dettagli sull'adattamento cinematografico. L'ambientazione potrebbe essere simile a quella presente nella catena statunitense di ristorazione e intrattenimento Chuck E. Cheese's, ma in questo caso chiamato Freddy Fazbear's Pizzeria, con soggetti animatronici che cantano e ballano per intrattenere i bambini. Quando però cala la notte i pupazzi meccanici vagano per l'edificio pronti ad attaccare gli umani, a partire dalla guardia notturna.

Per farvi un'idea del game potete seguire questo link.