Blade reboot – Produzione a rischio abbandono
Bruciate quattro versioni della sceneggiatura e rifiutato l'aiuto di David S. Goyer

David S. Goyer ci ha provato davvero. Lo sceneggiatore storico di Blade – autore della trilogia con Wesley Snipes e poi di The Dark Knight e Man of Steel – aveva offerto il suo aiuto a Marvel per salvare il reboot con Mahershala Ali. La risposta non ha tardato ad arrivare: “Grazie, ma ce la caviamo da soli”. Otto mesi dopo, il progetto è in pieno stallo.
Il film ha perso registi (l’ultimo è stato Yann Demange), attori chiave (tra cui Delroy Lindo) e ha bruciato almeno quattro versioni della sceneggiatura. Non c’è una data d’uscita, non si gira nulla e Marvel non ne parla più. Lindo ha apertamente rivelato che il progetto, inizialmente promettente e culturalmente significativo, è deragliato. Nemmeno Mahershala Ali sembra più certo di rimanere coinvolto.
Troppi succhia-sangue in circolazione
Goyer, che si dice “quasi fuori dal mondo dei supereroi”, sarebbe ancora disposto a tornare ma il tempo stringe. Nel frattempo Wesley Snipes lancia una frecciata in Deadpool & Wolverine: “C’è un solo Blade, e ce ne sarà sempre e solo uno”.
Marvel ha tra le mani un personaggio iconico, con il potenziale per una rinascita matura e potente. Ma se continua a ignorare chi conosce davvero l’anima di Blade, il rischio è quello che il mitico “diurno” resti relegato nell’ombra.