BlackWidow V4 Pro - La nuova tastiera per videogiocare al massimo

Il Razer Command Dial, tasti macro dedicati, illuminazione e infinite opzioni di personalizzazione

BlackWidow V4 Pro  La nuova tastiera per videogiocare al massimo

Razer BlackWidow V4 Pro è una tastiera ricca di funzionalità per gamer e appassionati di computer. Con il nuovo Razer Command Dial, i Razer Mechanical Switch, tasti macro e controlli multimediali dedicati è la tastiera definitiva per ogni gamer su PC.

Il Command Dial mette a disposizione controlli avanzati e shortcut per le applicazioni su desktop e nei giochi. I tasti macro dedicati consentono di eseguire azioni complesse con la pressione di un solo tasto nei momenti
di gioco più concitati. La tastiera integra anche l’illuminazione RGB Razer Chroma per singolo tasto e multi-zona, dando vita a possibilità di personalizzazione pressoché illimitate.

“La linea BlackWidow è amata dai gamer sin dal suo lancio nel 2010”, ha dichiarato Barrie Ooi, Head of PC Gaming Division di Razer. “La BlackWidow V4 Pro è dotata di un Razer Command Dial facilmente personalizzabile e di tasti macro dedicati, che offrono un controllo ancora maggiore. La tastiera dispone di un sistema di illuminazione su 3 lati e per singolo tasto che si integra perfettamente con l’ecosistema RGB Razer Chroma per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente”.

Il Command Dial è preimpostato con 8x modalità predefinite, dallo zoom della finestra al cambio di scheda del browser. Possibilità di programmare il selettore con un massimo di 100x modalità personalizzate, consentendo di mappare l’azione del selettore in senso orario e antiorario con l’azione preferita.

Per l’uso quotidiano si possono programmare diversi shortcut per le applicazioni come la regolazione delle dimensioni del pennello di Photoshop, l’avanzamento della timeline e altro ancora. Ogni modalità può essere attivata con un semplice clic del Command Dial ed è facilmente identificabile grazie alla retroilluminazione a colori del quadrante.

La tastiera è dotata dell’ultima generazione degli switch meccanici Razer, con la possibilità di scegliere tra quelli "Clicky verdi" per un feedback tattile e i "Linear gialli" per un’azione fluida e silenziosa. Entrambe le varianti sono in grado di garantire fino a 100 milioni di attuazioni. Inoltre sono disponibili l’USB 2.0 passthrough, connessioni removibili Type-C, top case in lega di alluminio 5052, kickstand a doppia angolazione e un polling rate fino a 8000 Hz. Inoltre la tastiera include un doppio strato di schiuma fonoassorbente e stabilizzatori lubrificati in fabbrica per migliorare l’acustica della digitazione.

Disponibile solo il layout americano. Prezzo consigliato al pubblico: 269,99$ su Razer.com e rivenditori autorizzati.