Black Phone 2: il ritorno del "Rapace" nel trailer ufficiale

La trama riprende quattro anni dopo gli eventi del primo film, tra vendetta e nuove vittime

di Claudio Pofi

Universal e Blumhouse hanno rilasciato il trailer ufficiale di Black Phone 2, atteso sequel horror diretto da Scott Derrickson, in arrivo nelle sale italiane il 16 ottobre 2025. Dopo il successo del primo capitolo del 2021 che aveva conquistato pubblico e critica con la sua miscela di tensione psicologica e terrore sovrannaturale, il temibile Grabber - Rapace interpretato da Ethan Hawke è pronto a tornare dall’aldilà.

La trama riprende quattro anni dopo gli eventi del film originale. Finn (Mason Thames), ora diciassettenne, porta ancora le cicatrici della sua prigionia, mentre la sorella Gwen (Madeleine McGraw), quindicenne ribelle e determinata, inizia a ricevere inquietanti chiamate nei sogni attraverso il misterioso “telefono nero”. Le visioni la conducono verso un campo invernale, Alpine Lake, dove tre ragazzi vengono perseguitati da una presenza oscura.

La presenza oscura torna dall'inferno

Più potente che mai nella morte, il Grabber non cerca solo nuove vittime ma anche vendetta, intrecciando la propria maledizione con la storia della famiglia dei protagonisti. Gwen e Finn saranno così costretti a tornare nell’incubo, affrontando un assassino che ha ormai trasceso i confini tra vita e morte.

Derrickson firma nuovamente la regia insieme allo sceneggiatore C. Robert Cargill, con Joe Hill produttore televisivo e autore del racconto originale. A giudicare dalle prime immagini, Black Phone 2 promette un’esperienza da brividi che mescola atmosfere da slasher onirico alla tensione familiare del primo film.