Black Phone 2 - Doppio vinile colorato per la colonna sonora

Musiche originali dello stesso compositore dei brani dell'horror V/H/S/85

di Claudio Pofi

Black Phone 2 è arrivato da pochi giorni anche nei nostri cinema e già è stato annunciato un bellissimo regalo per gli appassionati di colonne sonore: l’etichetta Waxwork Records ha annunciato l’edizione in vinile ufficiale del film, disponibile a 35 dollari. Previsto per gennaio 2026, l'edizione contiene le musiche originali composte da Atticus Derrickson, già autore della colonna sonora di V/H/S/85.

Il doppio LP sarà distribuito in 2 varianti cromatiche Bloody & Snow e Snow & Ice — presentato in una confezione deluxe: copertina apribile in cartoncino pesante con finitura opaca e inserti illustrati in formato 12x12.

Concept che si rivolge ai collezionisti di musica horror che adorano produzioni curate nei minimi dettagli.


Black Phone 2 riporta Scott Derrickson alla regia, insieme al co-sceneggiatore C. Robert Cargill, adattando ancora una volta i personaggi creati da Joe Hill.

Ethan Hawke riprende il ruolo del temibile Grabber – il “Rapace” - mentre Mason Thames e Madeleine McGraw tornano nei panni dei fratelli protagonisti, ora alle prese con nuove visioni e inquietanti presenze legate al campeggio invernale Alpine Lake.

Sequel che non si limita a espandere l’universo del primo film ma cambia registro, virando in un horror psicologico dai toni più oscuri e personali. Mossa coraggiosa con un ottimo seguito in sala, scoprite perché anche a noi è piaciuto nella nostra recensione.