Black Panther: Wakanda Forever - Le nomination agli Oscar

Dopo le prime selezioni sono ben cinque le categorie per cui il film di Ryan Coogler concorrerebbe all'ambita statuetta dell'Academy

Black Panther Wakanda Forever  Le nomination agli Oscar

Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler sembrerebbe essere stato inserito dall'Academy in cinque diverse categorie in lizza agli Oscar.

La prestigiosa organizzazione hollywoodiana ha annunciato i film ammessi all'interno di svariati ambiti tra cui cortometraggi animati e live-action, documentari, lungometraggi internazionali e canzoni originali. Tali elenchi vengono quindi ulteriormente ridotti a cinque candidati ufficiali per ciascuna categoria e annunciati il ​​24 gennaio 2023. La cerimonia degli Oscar si svolgerà il prossimo 12 marzo 2023.

Secondo The Hollywood ReporterBlack Panther: Wakanda Forever è ufficialmente entrato all'interno della shortlist di cinque categorie. È l'unico film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe del 2022 ad apparire in più di una delle dieci categorie, dove è presente anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness - Dottor Strange nel multiverso della follia nella categoria effetti visivi.

Le cinque categorie in cui è presente il sequel di Black Panther sono effetti visivi, trucco e acconciatura, colonna sonora originale, suono e canzone originale, ovvero "Lift Me Up" cantata da Rihanna.

Link al trailer di Black Panther: Wakanda Forever